Ristoranti & Trattorie

La mia cena dell’anno per il 2024 non c’è. I motivi li potrete leggere qui

La cena per l’anno 2024 non c’è.
Per spiegarne il motivo evidenzio una frase che trovo nella sala colazione dell’albergo Stella Del Mare a Chiavari (GE) e dice: “Fai una colazione da Re pranza da borghese e cena da mendicante…”

Ecco questa frase la sento sempre più mia perché mangiare tanto a cena non mi piace più.
Poi ricordo cene dove ho mangiato giri pizza e chissà che prima o poi la mia cena dell’anno sia in una pizzeria.

Nei miei appunti, nelle mie foto ci sono tre cene in cui ho goduto assai.

Le prime due sono in successione e sono quelle in Franciacorta delle Premiate Trattorie Italiane raccontate nell’album di facebook dal nome: “Con le Premiate Trattorie Italiane in Franciacorta”

La prima ho avuto il tempo di raccontarla anche così: Eccomi dopo troppo tempo a raccontarvi la prima serata dell’evento in Franciacorta delle Premiate Trattorie Italiane.

La seconda non ce lo fatta.

L’altra cena è stata quella ad Anzio (RM) Da Romolo al Porto, una cena a quattro mani tra Walter Regolanti che giocava in casa e Giovanni Milana del ristorante Sora Maria e Arcangelo a Olevano Romano (RM). Sono da sempre due dei locali che preferisco… li adoro!

Chi mi conosce sa che nell’associazione delle Premiate Trattorie Italiane ci sono tanti dei miei locali preferiti. Sono 21 me ne mancano 5, però due sono in programma entro il mese proverò a fare le altre tre entro l’anno.

Di queste 21 ce ne una che fa coppia con un’altra che non sta nell’associazione e sono le due della cena a quattro mani, sono Da Romolo al Porto e Sora Maria e Arcangelo.

La cena è raccontata nel mio album di facebook

Ecco mi fermo qui sottolineando che mi è sempre più difficile scegliere la mia cena dell’anno perché preferisco assai di più andare a pranzo.

administrator
Il Gourmet Errante, è ciò che faccio da sempre per passione. Ho avuto l'opportunità di degustare tanti vini e prodotti e di passare bellissimi momenti di confronto, discussione e allegria con produttori e artigiani di tutta Italia. Ho vissuto l’evoluzione di molte aziende e nel corso degli anni la curiosità, la ricerca e le scoperte mi hanno portato a disegnare una mappa di emozioni, fatta di persone e storie, che ho sempre cercato di comunicare e promuovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *