Aziende vitivinicole Degustazioni Eventi Prodotti & Produttori Ristoranti & Trattorie

Album n. 47 di facebook (309 foto, più quattro filmini) del Gourmet Errante, errando in ogni dove

Album n. 47 su facebook
errando in ogni dove
Il Gourmet Errante
www.ilgourmeterrante.it
www.codivin.com
www.vinointorno.it
www.cantinaconforme.wine

Non potendo scrivere di tutto, ho deciso di riportare gli album di facebook sul mio blog.
Negli album ci sono diverse foto del mio errare in ogni dove, in questo ce ne sono 309 più quattro filmini.

Nel mio racconto vi citerò tutti i luoghi, i locali che sono nelle foto e se di questi ho scritto vi metterò il link dello scritto.

In questo modo cercherò il più possibile di portare il mio errare nel mio blog.

Questo album è composto da foto ed eventi accaduti circa un anno fa e tra qualche giorno si ripeteranno con piacere.

Le Terre del Grechetto a Civitella D’Agliano (VT) in particolare nella piazza dove c’è la cantina dell’Istrice di Sergio Mottura.
Prima avevo fatto un passaggio nell’agriristorante il Casaletto, uno dei locali certezza, le foto della sosta e dell’ottimo pranzo sono dalla 5 alla 16.
La serata a Civitella è iniziata nel pomeriggio e parte dalla foto 18 per arrivare alla foto 34, in composizione c’era questa descrizione:
Civitella D’Agliano (VT) mi piace tanto tornare in questo piccolo paese della Tuscia per le giornate del grechetto.
L’evento c’è la sera e allora perché non andare a passare una giornata al Casaletto a Grotte Santo Stefano.
Piscina, relax e pranzo.
Nel l’Agriristorante di Marco Ceccobelli e Donata Baccelliere si sta troppo bene e si mangia meglio, se poi stai con le persone giuste il tempo scorre piacevolissimevolmente.
Locale consigliato da Il Gourmet Errante. La prima sosta l’avevo fatta a Vitorchiano per fotografare la statua – Moai – che l’isola di Pasqua ha dedicato al paese.
La sera a Civitella è soprattutto Sergio Mottura. Quest’anno ho degustato circa 40 grechetti presenti in due modi. Alcuni ai banchi di assaggio e gli altri nel salone di degustazione della tana dell’istrice.
Ecco i nove scatti che riassumono la giornata. Un grazie a Giuseppe Mottura sindaco di Civitella e a Luca Giuliotti presidente della proloco. All’anno prossimo, a venerdì 26 luglio 2024.

Nella foto 17 c’è il racconto della notte che è continuata sempre al Casaletto  e poi la domenica a Barbarano Romano a pranzo a La Pacchiona, ecco il racconto in una didascalia:
Una domenica a Civitella D’Alfena iniziata con spaghetti aio oio e peperoncino.
È continuata al Casaletto con Marco Ceccobelli, salame, mortadella, cotiche e fagioli, a letto alle 6,00 del mattino. Risveglio alle 11,30 per andare a pranzo a Barbarano Romano.
Un paese che ti fa capire quanto la Tuscia viterbese è ogni volta più bella. A pranzo in un locale molto carino La Pacchiona società agricola. Eravamo in quattro e abbiamo mangiato dieci piatti, tutti divisi. I quattro che vedete nella foto i miei preferiti. Nel complesso un buon pranzo, ci tornerei per la bellezza del locale, per la simpatia dei proprietari e con la certezza che in questo posto tutto continuerà a migliorare per la determinazione che ho sentito nel parlare di chi era in sala e chi in cucina. Ecco le nove foto di una domenica particolare, intensa… sempre molto errante.

L’album continua con 18 foto della festa della carne organizzata da Cedrone Roberto con la sua Bottega del Macellaio  a Casalvieri (FR). Un grandissimo piacere stare con lui e con Gabriele Bonci due uomini fantastici, con loro anche Davide Gargaro e Luigi Cortina.

administrator
Il Gourmet Errante, è ciò che faccio da sempre per passione. Ho avuto l'opportunità di degustare tanti vini e prodotti e di passare bellissimi momenti di confronto, discussione e allegria con produttori e artigiani di tutta Italia. Ho vissuto l’evoluzione di molte aziende e nel corso degli anni la curiosità, la ricerca e le scoperte mi hanno portato a disegnare una mappa di emozioni, fatta di persone e storie, che ho sempre cercato di comunicare e promuovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *