Aziende vitivinicole Bar & pasticcerie Eventi Ristoranti & Trattorie

Proposta Vini presentazione catalogo 2024 a Parma

Proposta Vini
Via degli Artigiani, 16
Pergine Valsugana (Tn)
www.propostavini.com
Presentazione del nuovo catalogo 2024

Il nuovo catalogo di Proposta Vini 2024 quest’anno è stato presentato a Parma.
Un anno molto importante per questa distribuzione, sono quarant’anni dalla nascita e il tutto è stato ricordato con premi speciali, tra questi uno è stato assegnato a me, questo è ciò che è stato scritto su una targa di vetro molto bella che mi ha creato emozioni forti fino alle lacrime, perché come dico sempre: Non c’è cosa più bella del piangere di gioia, per emozioni”.

Ecco la scritta: “Proposta Vini ringrazia Pasquale (senza) Pace, instancabile anima errante, messaggero di freschezza, archetipo e testimone super partes della bellezza del Made in Italy e delle cose buone.”

Non voglio aggiungere altro e passo a parlare dell’evento di Parma e degli atri due eventi a Napoli e a Fondi. Se volete nell’album di facebook dal titolo: “Proposta Vini Catalogo 2024” composto da 348 foto e cinque filmini potrete vedere il tutto sulle degustazioni e sui fuori saloni.

L’album infatti inizia dall’azienda Sassotondo, rappresentata in Italia dalla distribuzione Proposta Vini, cena in azienda, mattinata bellissima a degustare e camminare per poi partire verso Parma.
Il pranzo l’ho deciso io portando Carla Benini ed Edoardo Ventimiglia in uno dei miei locali preferiti quel grandissimo bar Tuttobene a Campi Bisenzio (FI).

Lo dirò sempre, invece di fermarvi all’autogrill, non me ne vogliano, a due km. dall’uscita di Calenzano c’è il paradiso Tuttobene. Locale buono per qualsiasi ora, dal mattino all’aperitivo serale, questa volta era a pranzo. Carlo ed Edoardo ne sono rimasti estasiati.

Dopo aver degustato circa 110 vini ecco i miei migliori assaggi, sono ben 19, tanti come non mai ma non mi andava di toglierne nessuno, li vedrete in due composizioni.
Due spumanti metodo classico. Ben 13 vini bianchi, un rosato e tre vini rossi. Avrei voluto metterci anche il Bombardino di Martino Paolazzi.
Cossignani L.E. Tempo di Letizia Cossignani ed Edoardo Cossignani – Extra Brut Blanc De Blancs M.C. s,a, già a gran livello, ne vedremo delle belle.

AZIENDA CURTO di Francesca Curto – Sicilia Rosato Etra Brut M.C. 2021, un ottimo Metodo Classico da Nero D’Avola.

Le Battistelle – Soave Classico Battistelle 2022, conferme e conferma ancora per un vino che mi piace assai.

Vigneti Massa – Monleale di Walter Massa – Montecitorio 2020, peccati che è già finito. Sono sicuro che il 2021 sarà un altro capolavoro.

Azienda Agricola Virgilio Vignato – Garganega Caliverna 2020, un bianco intrigante assai.

Vignaiolo Fanti – Isidor 2020, l’Incrocio Manzoni per eccellenza… adoro.

Cantina Scala Fenicia di Andrea Koch – Capri Bianco, la modestia su un’isola ricca che aggrada i palati.

I Vigneri di Salvo Foti con Simone Foti – Carricante Aurora 2022, un vino dalla piacevolezza infinita.

Cantina Fausta Mansio – Moscato Bianco Secco Micol 2022, camminare tra gli odori della macchia siciliana per poi godere del moscato. Sorprendente!

A seguire la foto n. 35 (con gli altri dieci con la didascalia che dice:

administrator
Il Gourmet Errante, è ciò che faccio da sempre per passione. Ho avuto l'opportunità di degustare tanti vini e prodotti e di passare bellissimi momenti di confronto, discussione e allegria con produttori e artigiani di tutta Italia. Ho vissuto l’evoluzione di molte aziende e nel corso degli anni la curiosità, la ricerca e le scoperte mi hanno portato a disegnare una mappa di emozioni, fatta di persone e storie, che ho sempre cercato di comunicare e promuovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *