Continuo con altre quattro aziende a cui ho dato il mio adesivo per azienda consigliata da il Gourmet Errante. Tutte quattro sono in Abruzzo, producono vini come piacciono a me.
Questo è il mio modo per riportarle sul mio sito.
Quattro alla volta, aziende di cui sono particolarmente felice di aver dato il mio adesivo.
Ausonia
Contrada Nocella
Atri (Te)
www.ausoniawines.com
Azienda a cui ho sempre creduto, persone che vale la pena conoscere.
A Simone e Francesca ho sempre detto: “la vostra determinazione porterà a far sì che sarete sempre più bravi”.
Oggi ci siamo divertiti tantissimo, la cosa più importante è stato il confronto con che eravate prima e ciò che siete adesso.
Continuate così, esco soddisfatto, allo stesso tempo, capisco che Simone sperimenta, la biodinamica la inizi a capire sempre di più, quindi la qualità aumenterà ancora.
Il tutto ha fatto sì che sarà un mattino da ricordare. Con grande piacere vi ho consegnato il mio adesivo per azienda consigliata dal gourmet errante.
P.S. È ora che la farfalla si incontri con la chiocciola.
Azienda Agricola Di Cato
Via Colle della Fonte, 14
Vittorito (Aq)
www.ilgourmeterrante.it
Con Mariapaola ci conosciamo da un bel po’ di tempo. Tra noi c’è sempre un filo conduttore “errante” che ci unisce. Ricorderò sempre la mia prima volta ad assaggiare i suoi vini, forse fui cattivo, ma sentivo materia in quei vini, trattata in maniera sbagliata. Con il tempo, lei ha iniziato a capire diverse cose ed è migliorata tantissimo. Da quei due ettari di vigna lei fa miracoli vinificandoli in una cantina che non c’è. Ve lo dico adesso, tenetelo bene a mente, la cantina è arrivata, oggi scommetterei qualsiasi cifra che i vini di Mariapaola, già molto interessanti, si faranno conoscere non solo dai detti bevitori “naturali”.
Lei metterà d’accordo tutti. A me ha già convinto per questo eccomi a dargli il mio adesivo come azienda consigliata da il Gourmet Errante.
Agricola Ludovico
Via Santa Maria Piano, 156
Vittorito (Aq)
Le cantine piccole da cui nascono vini interessanti. Vini fatti da vignaioli veri, senza se e senza ma, vini che arrivano dalla terra da cui nascono e mantengono un caratteriale schietto e vero. Per ciò che è stato ogni volta che ho incontrato i tuoi vini, per quello che è stato oggi, ecco a donarti con grande piacere l’adesivo del Gourmet Errante come azienda da me consigliata. Non vedo l’ora di assaggiare, bere le nuove annate.
Azienda Agricola Francesco Massetti
Contrada Giardino
Colonnella (Te)
www.vinimassetti.it
Se c’è un ragazzo che mi ha colpito negli ultimi tre anni, eccolo è lui, Francesco Massetti. Dal primo giorno che gli ho parlato, eravamo a Cerea durante Viniveri, gli lessi negli occhi tanta determinazione, i vini non mi piacquero più di tanto, però avevo deciso di seguirlo. Poi negli anni ci siamo incontrati diverse volte e vedevo lui sempre più determinato e i vini mi convincevano sempre di più. Per questo con immenso piacere eccomi nella sua azienda. Una cantina sorprendente, una bomboniera. Abbiamo assaggiato tutto!
Il suo breve passato, il suo presente e il suo futuro immediato. Qualcosa non ha corrisposto al tempo, lui ci è rimasto male, io invece sono stato felice, altrimenti era tutto troppo facile. Allora ecco che abbiamo sentito delle prove che sta facendo e… evviva le prove, le sperimentazioni. Cresceranno quelle vigne e con loro crescerai tu sempre di più. Con grande gioia gli ho dato il mio adesivo per azienda consigliata da il Gourmet Errante.
- “L’inizio sarà a Matelica, poi Lessona… poi non so… errare è bellissimo.” Questo è il titolo di un altro dei miei album di facebook - 13 Settembre 2024
- Dopo le 245 prestigiose Chiocciole, dopo il simbolo della bottiglia 183, a seguire la moneta con 59, a finire ecco 190 Best But dello Slow Wine sulla guida 2025 - 12 Settembre 2024
- Dopo le 245 prestigiose Chiocciole, dopo il simbolo della bottiglia 183 da parte dello Slow Wine, ecco il simbolo della moneta 59 sulla guida 2025 - 12 Settembre 2024