La Formaggeria – Spallaforte Carni – Bar Lazio – Spallaforte Specialità Gastronomiche altri 4 locali a cui ho dato il mio adesivo di locale consigliato da il Gourmet Errante

0

Oggi quattro locali, due stessa  proprietà, quella famiglia Turrini che fa della via Casilina ad Anagni un punto di riferimento per comprare buone e ottime carni e poi grazie a Isabella si possono trovare i completamenti per un ottimo pranzo o cena. L’altro locale è sempre in ciociaria, quel Bar Lazio che sta facendo sempre più la storia della pasticceria ciociara.
Il quarto è un box – chiamalo box – due box di un mercato romano, parlo della Formaggeria di Francesco Loreti e della sua famiglia, un locale che starebbe bene in qualsiasi parte al mondo.

Questo è il mio modo per riportarli sul mio sito.
Quattro alla volta, questa volta quattro locali in cui mi trovo alla grande a cui con immenso piacere ho dato il mio adesivo di locale consigliato da il Goumet Errante.
A tutti e quattro i locali auguro di resistere in questo periodo così duro, io non potrei fare a meno di voi.

La Formaggeria Roma
Mercato di Piazza Epiro Box 25
Roma
www.francescoloreti.it

Parlare di Francesco Loreti e della sua Formaggeria mi emoziona da subito. Lo conosco da tantissimo tempo, il suo, il loro (la moglie, le figlie, ne sono parte integrante) box – doppio box – è cresciuto tantissimo in tutto e per tutto, premi e elogi da ogni dove e lui? Lui è rimasto sempre quello che era, una persona squisita, ogni volta che ci siamo incontrati è stato sempre un piacere, uno scambio di sapere infinito. Una persona pronta a dire sempre di sì e se ti dice di no è perché proprio non può.
Disponibilità sempre, qualità eccelsa sempre di più, ricerca in ogni dove si producano formaggi.
Da non sottovalutare tutto ciò che è qualità qui la si può trovare. Insomma un locale che mi piace assai, per questo eccomi dare a loro il mio adesivo di locale consigliato da il Gourmet Errante.

Spallaforte Carni e Specialità Gastronomiche
Via Casilina, 74
Anagni (Fr)
www.ilgourmeterrante.it

Appena si entra in questo locale non si può fare a meno di notare la brillantezza delle vetrine, per questo l’occhio vede ancora meglio la bellezza e poi la bontà dei prodotti che sono in mostra. Una famiglia che conosco da diverso tempo. Oltre alla mia conoscenza è bello il sentir dire di loro che sono dei gran lavoratori il che non guasta assolutamente.
Tutto questo si ripercuote in maniera ottima sui prodotti che vendono in questo bel locale. Io ci faccio la spesa ogni volta che passo qui davanti e per tutto questo eccomi dare a loro il mio adesivo per locale consigliato da Il Gourmet Errante.

Bar Lazio
Via Prenestina, 150
Serrone (Fr)
www.barlazio.it

Eccomi a dare il mio adesivo di locale consigliato da il Gourmet Errante a un locale che frequento da anni e anni. La loro pasticceria si è tramandata per la bontà, da casa in casa della provincia di Frosinone, già da quando erano nell’altro locale, dove purtroppo non c’era quasi mai modo di fermarsi con la macchina.
Una volta costruito l’altro bellissimo bar pasticceria è stato più facile catturare clienti di passaggio. Così che la qualità dei loro prodotti si è continuata a tramandare nella provincia di Roma e non solo. Poi è arrivata la voglia di organizzare aperitivi, le nuove generazioni si sono aggiornate ai tempi, quindi ecco vini di livello, degustazioni, cocktail interessanti assai. Ma è stata sempre la pasticceria che la faceva da padrone, fino a inventare il panettone al Cesanese, un dolce che si sta facendo conoscere a destra e manca. Da parte mia lo reputo, anche ai frutti di bosco ha un suo perché, il miglior panettone rapporto qualità prezzo. È come un vino buono: panettone “BONO” quando finisce. Sempre soffice, pieno di gusto, la glassa si fa apprezzare. Insomma una sosta al bar Lazio è consigliata in qualsiasi momento del giorno. Complimenti grandi alla famiglia Terenzi.

Spallaforte Carni e Specialità Gastronomiche
Via Casilina, 74
Anagni (Fr)
www.ilgourmeterrante.it

Avete letto già sopra e poi c’è lei. Isabella Turrini, figlia eccentrica della famiglia che si è aperto nella continuazione del negozio di famiglia, il suo parco giochi. Ha iniziato con molta cautela nella scelta dei prodotti da vendere nel suo negozio, anche sbagliando, poche volte. Oggi il suo negozio è diventata una boutique del gusto. Quando si entra gli occhi si ubriacano di colori, i prodotti in mostra sono innumerevoli, la scelta è ampia dai vini, champagne compresi, ai tantissimi dolci in mostra, pronti a essere messi nei sacchetti, molto carini, per gustarli a casa. Lei poi si sta specializzando nei catering e tutto quello che lei porta in giro nelle case, nelle feste private si può degustare in aperitivi, pranzi, cene da ricordare. Mi fermo, per tutto questo eccomi dare a lei il mio adesivo di locale consigliato da il Gourmet Errante.

Pasquale Pace
Share.

Leave A Reply