Il mio Vinitaly 2022, circa quattro mesi dopo a 244 giorni dal prossimo 2 -5 aprile 2023

0

Vinitaly Verona 2022  
XIX Edizione
10-13 Aprile 2022
Verona
www.vinitaly.com 
www.veronafiere.it
www.ilgourmeterrante.it
www.vinointorno.it 
www.codivin.com
www.cantinaconforme.it

Dopo circa quattro mesi dal Vinitaly 2022 ecco delle mie note al riguardo. Ne mancano otto al prossimo, questo mi fa pensare che il Vinitaly è sempre di attualità, sempre vivo. Io mi sto già organizzando per il prossimo. Il mio Vinitaly inizia sempre da Roma con la presentazione ufficiale.

Voglio parlare dell’evento principalmente con l’album di facebook e le didascalie allegate alle 162 foto.

Il Vinitaly è sempre più un salutare le aziende con cui ci sono amico, ma è anche scoprire cantine nuove. Un mio detto è: …tutto nelle vita non si può fare… Al Vinitaly riesco a fare circa il 50% delle cose che mi riprometto di fare ogni volta. Il tempo vola e alla fine ti rendi conto di essere in colpa con diverse aziende, quest’anno addirittura regioni, chiedo scusa alla Campania per non essere passato mai da loro.

Quattro giorni intensi dalle 9,00 a chiusura, anche oltre, con il gran finale nel padiglione della mia regione con un gran brindisi e foto di gruppo.

Il primo giorno è raccolto principalmente nella foto 14  per gli incontri avuti e nella foto 15  per vedere i miei 8 migliori assaggi del giorno.

Tra le mie visite mi soffermo in particolare nello stand di Haderburg decretandola la mia azienda dell’anno 2022 per il nord Italia.

Nella foto 26  mostro gli incontri più importanti del secondo giorno, nella 27  i nove miei migliori assaggi dello stesso giorno.

Per il terzo giorno i miei migliori vini sono stati ben 12 e li troverete nelle foto 40  e 42  nella foto 41 i migliori incontri con persone a cui tengo assai.

Ultimo giorno (che peccato), nelle foto del quarto giorno troverete le foto con l’azienda Francesco Cadinu a Mamoiada,  in queste foto ho decretato questa cantina, mia azienda dell’anno 2022 per il sud Italia e le isole.

Gli incontri più belli nella composizione 56   nella 57 i migliori assaggi dell’ultimo giorno  altri splendidi incontri nella foto 70.

Quest’anno ho avuto due degustazioni guidate: una relativa al trebbiano d’Abruzzo di cui potrete leggere il tutto nella didascalia di questa foto  (degustazione esaltante!) L’altra con la il consorzio della Vernaccia di San Gimignano condotta dal grande Antonio Boco, mi piace la Vernaccia di San Gimignano,

Il gran finale come detto in precedenza riguarda la mia regione dove Roma è capitale, questa foto rispecchia l’ottimismo che ho riscontrato come non mai negli stand del Lazio.

Appuntamento all’anno prossimo. Sto facendo già il conto alla rovescia, mancano 244 giorni. il Vinitaly è vivo e si vive durante tutto l’anno.

Pasquale Pace
Share.

Leave A Reply