Ecco la presentazione dell’evento per l’uscita della guida dei vini di Slow Wine 2023 a Milano l’8 ottobre, io ci sarò, sarà un grande piacere

0

Slow Wine Guida 2023
I Vini Slow, i Grandi Vini e i Vini Quotidiani
www.slowfood.it/slowine/
www.ilgourmeterrante.it
www.codivin.com
www.vinointorno.it
www.cantinaconforme.wine

In attesa di iniziare a commentare i Vini Slow, i Grandi Vini e i Vini Quotidiani regione per regione della guida dello Slow Wine 2023, ecco l’introduzione di Slow Wine 2023 a cura del direttore Giancarlo Gariglio.

So già che non ci saranno, ma quanto mi piacerebbe leggere le rese per ettaro in quintali e in ettolitri almeno dei vini premiati.

Io non vedo l’ora che arrivi l’8 ottobre per partecipare alla più grande degustazione in Italia, sarà a Milano a partire dalle 14.00 – e fino alle 20.00 – negli ampi spazi di Superstudio Più, in Via Tortona 27, io ci sarò con immenso piacere. L’anno scorso la due giorni di Milano fu tra le degustazioni più belle e ottime dell’anno.

Ecco la presentazione dell’evento da parte dello Slow Wine.

Dopo il convincente e partecipato esordio dello scorso anno ritorniamo a Milano per la presentazione nazionale di Slow Wine 2023 e per la sua naturale appendice: la più grande degustazione dell’anno, con i migliori vini segnalati e premiati dalla guida.

Ritorniamo a Milano – nella città più dinamica del nostro paese, sia dal punto di vista enogastronomico sia del business legato al vino e al cibo – nella giornata di apertura della Milano Wine Week, la fantastico manifestazione con cui abbiamo stretto una proficua partnership.

Il programma è questo:

La mattina si terrà la presentazione nazionale con il consueto convegno dedicato alle cantine premiate, ai giornalisti e ai collaboratori della nostra guida.

A partire dalle 14.00 – e fino alle 20.00 – negli ampi spazi di Superstudio Più, in Via Tortona 27, si apriranno i battenti per la grande degustazione aperta al pubblico.

La formula sarà quella di sempre: qualche centinaio di banchetti di assaggio con la presenza diretta dei produttori, a cui si aggiungerà una mega enoteca suddivisa per regioni gestita dai sommelier della Fisar.

In definitiva ci saranno più di 1.500 vini da assaggiare, per la gioia di ogni palato.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 49 euro (39 euro per i soci Slow Food), e comprende anche una copia della guida Slow Wine 2023: per info e prenotazioni cliccate qui, ed entrerete nel nostro shop online.

I biglietti disponibili sono “solamente” 1.000, e se va come al solito vi conviene affrettarvi per conquistare il vostro accesso!

Vi aspettiamo numerosi a Milano.

Non perdete di vista il nostro sito nei prossimi giorni, perché abbiamo ancora tante novità ed eventi da comunicarvi!

Pasquale Pace
Share.

Leave A Reply