Bio & Dynamica al Merano WineFestival 2014

0

Merano WineFestival 2014

7 Novembre 2014
#mwf2014
Bio & Dynamica 2014

Ed eccomi qui pronto a raccontarvi la mia avventura al Merano Wine Festival. Si comincia dal primo giorno, ma come sempre sono rimasto fino all’ultimo giorno. Il mio pensiero non è arrivare primo all’ingresso, ma con tranquillità e poiché l’euforia per l’evento c’è sempre, ho ritirato il mio pass alle 9,40. Le ragazze dell’ufficio stampa sono state ben felici di iniziare subito le operazioni di accredito, in modo che non si arrivi tutti insieme a frotte e con la solita calca.

Pass preso, il bellissimo catalogo in mano e si comincia. Si inizia dalla Franciacorta, non la solita Franciacorta, quella che cresce e che fa vini naturali, che mi piacciono sempre di più. Cà del Vent è la prima azienda che visito e devo dire che sono bravi davvero.

Poi ti giri e incontri persone che si conoscono e che non vedi da tempo, in men che non si dica ti ritrovi a bere vini rossi toscani, difficile fermarsi…sono sempre troppo buoni!!! Se c’è, e qui c’è, un po’ di BIODINAMICA non fa male e quindi passiamo da Mara, Icardi e poi da una bella scoperta piemontese, Tenuta San Pietro in Tassarola da approfondire con più calma. Ancora un po’ di Sicilia, Abruzzo ed il saluto all’unica azienda della mia regione, La Luna del Casale, azienda di cui sono molto amico.

E’ solo il primo giorno, ma c’è già una novità: alle 14 inizia infatti la presentazione delle 41 aziende che hanno fatto la storia del vino. La degustazione si chiama “Cult – Vini nel tempo”!!! Non si può certo mancare.

Infine, qui lo dico e lo riaffermo: a Bio&Dynamica ogni volta ho conferme sulle aziende che conosco e ne scopro sempre di nuove. Il primo giorno è il più vivibile perché c’è meno gente anche se ho avuto l’impressione di vederne di più…da domani si comincia la giostra. Seguitemi

Pasquale Pace
Share.

Leave A Reply