Più di qualcuno mi ha detto: “adesso è giusto che gli adesivi che attacchi li riporti anche sul tuo sito”.
Poi un carissimo amico me lo ha ripetuto e mi ha convinto, la sua azienda e locale ci saranno tra qualche giorno.
Questa volta metto i primi quattro a cui l’ho dato. Il primo locale giustamente è stato Sora Maria & Arcangelo, come giustamente la prima azienda è stata Dorigati.
L’altro locale è tra i miei preferiti e tra i migliori a detta di tanti.
L’altra azienda produce spumanti ottimi assai e quindi sta qui perché sono molto bravi.
Ecco così arrivare ai miei primi quattro adesivi.
Sora Maria & Arcangelo
Via Roma, 42
Olevano Romano (Rm)
www.soramariaearcangelo.com
Io sono di parte, ma non ce ne è per nessuno a questi prezzi.
Il mio errare mi porta a mangiare in ogni dove, ma ogni volta che torno qui i sapori sono diversi. Sono i sapori della vera cucina italiana. Sono i sapori di prodotti veri. Prodotti selezionati con cura. Con la ricerca. Poi lavorando bene, pagando tutti, i prodotti ti vengono offerti. Tu poi sei grande a metterli nel piatto. Ogni volta sono pranzi e cene da ricordare. Non è perché sei mio cugino, quasi fratello, è perché sei immensamente bravo. Poi zia Rita è immensamente mamma e zia. Complimenti a te che sei un orgoglio per il nostro paesello e per la cucina tutta.
Cantina Dorigati
Via Dante A., 56
Mezzocorona (Tn)
www.dorigati.it
Per quanto riguarda le aziende vinicole il mio primo adesivo non potevo non darlo all’azienda che produce da sempre uno dei miei spumanti preferiti. Il metodo classico Methius Trento Doc.
Spumante che ha accompagnato i momenti più importanti e felici della mia vita.
Oggi Dorigati produce un ottimo Teroldego Luigi, il 2016, degustato in questi giorni è a livelli altissimi, un vino che è nato con lo smoking. Poi ancora Chardonnay, Lagrein, Rebo… ecc. ecc. un’azienda che mi piace tantissimo.
Con immenso piacere l’adesivo è stato attaccato dal signor Franco, padre di Michele che insieme a Paolo portano avanti in maniera eccelsa l’azienda. Complimenti grandi a voi. Grazie per tutte le volte che sono passato, ogni volta abbiamo passato momenti molto belli.
Antica Osteria del Mirasole
Via G. Matteotti, 17
San Giovanni in Persiceto (Bo)
www.osteriadelmirasole.it
Dopo Sora Maria e Arcangelo il mio secondo adesivo per i locali da me consigliati non poteva essere che all’Osteria del Mirasole a San Giovanni in Persiceto. Un grande piacere che ad attaccare l’adesivo è stato Franco in persona.
Un osteria vera, dove i prodotti che ti vengono portati a tavola sono cucinati in maniera impeccabile. Il tutto inizia dalla grande ricerca che Franco, con passione, ripercorre giorno per giorno.
Poi qui si mangia uno dei piatti che più amo. Tortellini alla crema di latte (la panna da affioramento), piatto che solo mangiandolo si può capire quanto sia immensamente buono, ottimo, da mangiare con il cucchiaio, mi raccomando. L’Osteria del Mirasole è stato il mio pranzo dell’anno per il 2019 (http://www.ilgourmeterrante.it/sito/allantica-osteria-del-mirasole-il-mio-pranzo-dellanno-per-il-2019/)
Complimenti grandi a te, Franco, alla signora Anna e a tutto il tuo staff. Qui si può anche dormire e ne vale davvero la pena, anche perché la colazione è tanta “robba”.
Maso Martis Azienda Agricola Biologica – Trentodoc
Via dell’Albera, 52
Trento (Tn)
www.masomartis.it
Se c’è un’azienda che ho visto crescere in maniera qualitativa negli ultimi anni è questa.
Spumanti di un livello eccellente, non ultimo l’ottimo MONSIEUR MARTIS ROSÉ BRUT MILLESIMATO 2015 da Pinot Meunier in purezza.
Ed eccomi a consegnare alla Madame Martis il mio adesivo… emozione? Commozione direi, il piacere è davvero tantissimo. Grazie per aver accettato il mio piccolo stemma. Grazie per la disponibilità che mi dimostrate ogni volta che ci incontriamo. Grazie per avermi fatto vivere una verticale indimenticabile del vostro spumante top (http://www.ilgourmeterrante.it/sito/una-famiglia-unazienda-uno-spumante-sempre-piu-fantastico/). Grazie e complimenti veri a tutta la famiglia Stelzer, in particolare alla Madame Martis.
Chiudo qui… e mi fermo, anche perché sono molto emozionato.
Grazie di esistere alle persone di questi due locali e di queste due aziende.
- “L’inizio sarà a Matelica, poi Lessona… poi non so… errare è bellissimo.” Questo è il titolo di un altro dei miei album di facebook - 13 Settembre 2024
- Dopo le 245 prestigiose Chiocciole, dopo il simbolo della bottiglia 183, a seguire la moneta con 59, a finire ecco 190 Best But dello Slow Wine sulla guida 2025 - 12 Settembre 2024
- Dopo le 245 prestigiose Chiocciole, dopo il simbolo della bottiglia 183 da parte dello Slow Wine, ecco il simbolo della moneta 59 sulla guida 2025 - 12 Settembre 2024