La Brinca a Ne (GE) – Lo Stuzzichino a Sant’Agata sui Due Golfi (NA) – Cacciatori a Cartosio (AL) – Antica Osteria del Gallo 1870 a Caggiano (MI) 4 locali a cui ho dato il mio adesivo per locale consigliato da Il Gourmet Errante, 4 locali che fanno parte delle Premiate Trattorie Italiane

0

Ecco  4 TRATTORIE facenti parte dell’associazione PREMIATE TRATTORIE ITALIANE a cui ho dato il mio adesivo per locale consigliato dal Il Gourmet Errante.
Questo è il mio modo per riportarli sul mio sito.
Quattro alla volta, questa volta quattro locali in cui mi sono trovato alla grande.
Quattro locali in cui l’acquolina in bocca arriva già al pensiero di andare.
Uno in Liguria, nel piccolo paese di Ne, è la trattoria della famiglia Circella è La Brinca.
Uno in Campania a Sant’Agata dei Golfi, è la trattoria della famiglia De Gregorio, Lo Stuzzichino, una trattoria che adoro… anche le altre tre.
Uno in Piemonte a Cartosio è la Trattoria Albergo Cacciatori, qualcosa di “pacioso”, qualcosa che ti rimette al mondo.
Uno in Lombardia a Caggiano, vicino Milano è l’Antica Osteria del Gallo dal 1870, bellissimo locale sia interno che esterno.
Quattro locali che adoro assai, di tutti e 4 c’è il mio articolo, per leggerlo basta cliccare sul nome del locale.
Voglio segnalare anche le altre nove Premiate Trattorie Italiane:

Caffè La Crepa a Isola Dovarese (Cremona)
Trattoria Visconti a Ambivere (Bergamo)
Boivin a Levico Terme (Trento)
Lokanda Devetak a Savogna D’Isonzo (Gorizia)
Amerigo dal 1934 (Bologna)
Sora Maria e Arcangelo a Olevano Romano (Roma)
Vecchia Marina a Roseto degli Abruzzi (Teramo)
Cibus a Ceglie Messapica (Brindisi)
Nangalarunni a Castelbuono (Palermo)

Trattoria La Brinca
Via Campo di Ne, 58
Ne (Ge)
www.labrinca.it

Nello scrivere le motivazioni per cui ho dato il mio adesivo di locale consigliato da il Gourmet Errante a La Brinca, l’entusiasmo potrebbe prevalere su tutto il resto. Rifletto un attimo e penso che qui trovo persone stupende, due famiglie che ne fanno una grande, due fratelli e i figli, chi in cucina, chi in sala, tutto in piena sintonia a far sì che in questo locale io mi trovo benissimo. Oltre a stare come a casa e sentirsi coccolato è godere di una cucina come poche in Italia. Qui si mangia il pesto più buono dell’universo. Si mangiano piatti che hanno fatto la storia della cucina ligure e piatti rammodernati a piacimento della cucina e di ciò che si reperisce il più fresco possibile. Qui si beve come a un banchetto principesco grazie al sapere di Matteo Circella, allievo grande del suo papà Sergio. Insomma a La Brinca si gode tanto, per tutto ciò, eccomi dare a loro il mio adesivo di locale consigliato da Il Gourmet Errante.
A presto e il mio urlo a dire: “EVVIVA LE TRATTORIE ITALIANE. EVVIVA LE PREMIATE TRATTORIE ITALIANE!

Lo Stuzzichino di Mimmo De Gregorio
Via Deserto, 1/a
Sant’Agata sui Due Golfi (Na)
www.ristorantelostuzzichino.it

Mi sono accorto solo ora che non avevo scritto le motivazioni per cui ho dato a Mimmo De Gregorio alla Trattoria Lo Stuzzichino il mio adesivo per locale consigliato da Il Gourmet Errante.
Basterebbe il sorriso di Mimmo a farmi dire qui si mangia benissimo, poi c’è quello del papà, della mamma e di tutti quelli che ti coccolano in questo bellissimo locale.
Ritornando indietro ci sono stato due volte, forse ci tornerò a metà ottobre, ci ho mandato diverse persone, ogni volta sia io che le persone a cui ho consigliato questa trattoria siamo usciti soddisfatti, appagati da tanto gusto. Qui c’è ricerca dei prodotti locali tra i più buoni che esistano, diversi li crea lui nel suo orto. Insomma un locale che fa anche parte delle Premiate Trattorie Italiane, un locale che consiglio a tutti a cui con grande gioia ho dato il mio adesivo per locale consigliato da Il Gourmet Errante.

Ristorante Albergo Cacciatori di Massimo Milano in sala e Federica Rossini in cucina
Via Moreno, 30
Cartosio (AL)
cacciatoricartosio.com

Infine non potevo farne a meno eccomi donare il mio adesivo per locale consigliato da il Gourmet Errante a i Cacciatori, a Federica, a Massimo. Nello scegliere il posto dove fare la foto si ha l’imbarazzo della scelta per la bellezza di tanti angoli che sono in questo locale. Alla fine scegliamo di farla davanti a uno dei quadri più importanti che sono appesi nelle sale. Dopo un pranzo ottimo la nostra gioia è impressa nei nostri occhi, mi complimento con voi per il vostro stupendo locale e per la vostra ottima cucina. Ristorante consigliatissimo in cui spero di tornare presto.

Antica Trattoria del Gallo 1870
Via Privata Gerli, 3
Gaggiano (MI)
trattoriadelgallo.com

Con questa sono 9 delle Premiate Trattorie Italiane, me ne mancano 4, prima e poi le farò. Adesso pensiamo a questo locale che mi ha colpito già dal posto dove si trova.
Una cena di incredibile bontà, cena che a oggi è la mia cena per l’anno 2021. Il racconto di quello che è stato lo avete letto, ne avevo sentito parlare molto bene di Paolo e della sua compagna, aver appurato che è tutto vero, anche di più di quello che potevo immaginarmi. Per tutto ciò che ho vissuto e goduto con immenso piacere ecco dare a loro il mio adesivo per locale consigliato da Il Gourmet Errante. Ancora una trattoria che fa parte delle Premiate Trattorie Italiane, tenete sempre da conto questa associazione, in ogni dove si va si esce soddisfattissimi.

Pasquale Pace
Share.

Leave A Reply