Merano Award Selection Roma
27- 28 Novembre 2016
Acquario Romano
Piazza Manfredo Fanti, 38
Vicino Stazione Termini
Roma
Orari
domenica 27 novembre dalle 14 alle 21
lunedì 28 novembre dalle 12 alle 20
Biglietti
1 day Ticket € 20,00 +1,50 commissione
2 days Ticket € 30,00 + 1,50 commissione
Buy Tickets Online
Ecco un evento in cui si deve venire almeno un giorno, io ci sarò quasi tutti e due i giorni e ci sarà da divertirsi. La location è molto bella.
Dopo l’evento di Merano che si è svolto dal 4 all’8 novembre, arriva a Roma un incontro imperdibile, il Merano Award Selection, il 27 e il 28 novembre nell’incantevole location dell’Acquario Romano, dedicato a operatori del settore e ma soprattutto agli appassionati del buon vino per conoscere da vicino tutto il meglio del Made in Italy, attraversando tutta la penisola, con oltre 50 aziende presenti.
Dall’Alto Adige – Südtirol con la cantina Castelfederal al Friuli Venezia Giulia con Kurtin Wine, Tenute di Genagricola e Villa Russiz, dalla Lombardia con Perla del Garda e Cantina Ricchi al Piemonte con Produttori di Govone e Negro Angelo, dal Veneto con Biosio Family Estates e Bertani Domains, all’Emilia Romagna con Pupa e Chieto Carli, dalla Toscana con Carpineto, Castello di Potentino, la Montanina e Michele Satta, all’Umbria con Broccatelli Galli e Poggio Cavallo, dall’Abruzzo con Codice Citra, Fattoria La Valentina e Zaccagnini, alla Campania con San Salvatore e Cantine San Marzano fino alla Puglia con Varvaglione Vigne & Vini, Due Palme e Conti Zecca, dalla Liguria con Cantinae Lunae alla Sardegna con Pala, il Merano Award Selection si prepara ad essere il punto di riferimento dell’enogastronomia romana e di tutta l’Italia.
Il programma si arricchisce di anno in anno di eventi collaterali: premi culinari, showcooking, anteprime cinematografiche, un forum di approfondimento sul mercato del vino dedicato ai professionisti del settore.
Il Merano Wine Award è un riconoscimento che viene attribuito ai vini che raggiungono un punteggio minimo di 88/100 quale marchio di alta qualità certificata in modo indipendente. Tutte le aziende che hanno ottenuto il bollino ROSSO (88 – 88,99 punti), GOLD (90 – 94,99 punti), PLATINUM (95+ punti) saranno le indiscusse protagoniste dell’edizione romana, dove presenteranno i vini premiati e due etichette a loro scelta di particolare pregio.
“Quest’anno abbiamo scelto Roma, in quanto Capitale d’Italia e forte punto di riferimento per il mercato alimentare italiano con circa 10mila esercizi attivi. Negli ultimi anni abbiamo infatti riscontrato un intensificarsi delle attività nel mondo horeca, dagli eventi alle degustazioni fino ai corsi delle scuole di cucina, che hanno dato impulso a nuove e importanti occasioni di business per le aziende vitivinicole”, ha dichiarato Köcher.
Non solo vino, la due giorni romana vedrà la presenza di chef stellati che durante gli show cooking realizzeranno piatti tradizionali dei loro territori all’interno della cucina di KitchenAid. Non mancheranno poi momenti di intrattenimento con la Cinegustologia di Marco Lombardi e lo show cooking di Andrea Golino.
————————————-
WINE PRODUCERS
Abruzzo
Codice Citra
Fattoria La Valentina
Zaccagnini
Alto Adige – Südtirol
Castelfeder
Campania
Cantine San Marzano
San Salvatore
Emilia Romagna
Cleto Chiarli
Pupa
Friuli Venezia Giulia
Kurtin Wines
Le Tenute di Genagricola
Villa Russiz
Lazio
Tenuta al Campo di Proietti
Liguria
Cantinae Lunae
Lombardia
Cantina Ricchi
Perla del Garda
Piemonte
Bosio Family Estates – Bel Colle
Negro Angelo
Produttori di Govone
Puglia
Conti Zecca
Due Palme
Varvaglione Vigne & Vini
Sardegna
Pala
Toscana
Carpineto
Castello di Potentino
La Montanina
Michele Satta
Trentino
Cantina Rotaliana di Mezzolombardo
Cantina Soc. Mori Colli Zugna
Cavit
Umbria
Broccatelli Galli
Poggio Cavallo
Veneto
Bertani Domains
MERANO WINE AWARD AREA
Abruzzo
Pepe Stefania
Lazio
Cantina Sant’Andrea
Papalino Erminio
Lombardia
Bersi Serlini
Marche
Cignano
Puglia
Produttori Vini di Manduria
Terracalò
Sardegna
Siddùra
Sicilia
Carlo Pellegrino
Marino Vini
Toscana
Werner Hahn Winery
Vignaioli del Morellino di Scansano
Veneto
Casa Vinicola Sartori
- “L’inizio sarà a Matelica, poi Lessona… poi non so… errare è bellissimo.” Questo è il titolo di un altro dei miei album di facebook - 13 Settembre 2024
- Dopo le 245 prestigiose Chiocciole, dopo il simbolo della bottiglia 183, a seguire la moneta con 59, a finire ecco 190 Best But dello Slow Wine sulla guida 2025 - 12 Settembre 2024
- Dopo le 245 prestigiose Chiocciole, dopo il simbolo della bottiglia 183 da parte dello Slow Wine, ecco il simbolo della moneta 59 sulla guida 2025 - 12 Settembre 2024