Vinnatur per la prima volta a Roma 12/13/14 – 11 -2016

0

Vinnatur Roma

Ex Cartiera Latina nel Parco

Regionale dell’Appia Antica

Via Appia Antica, 42

Roma

www.vinnatur.org

Per la prima volta ecco a Roma la degustazione Vinnatur, degustazione che mi vede presente ogni anno, o quasi, in quel di Villa Favorita, manifestazione che si affianca al Vinitaly, quest’anno a Roma sarà davvero piacevole parteciparvi, io cci sarò la domenica 13 Novembre. 

A ROMA, DAL 12 AL 14 NOVEMBRE, LA NATURA SI BEVE !

Oltre 300 vini naturali saranno in degustazione all’ex Cartiera Latina nel Parco dell’Appia Antica nel corso di VINNATUR ROMA, salone dei vini prodotti secondo natura. Un fine settimana dedicato al bere naturale e al mangiare sano.


SABATO 12, DOMENICA 13 E LUNEDÌ 14 NOVEMBRE si terrà a Roma, presso l’ex Cartiera Latina nel Parco Regionale dell’Appia Antica, il Salone dei vini naturali VINNATUR ROMA 2016.
La manifestazione, organizzata da VINNATUR – Associazione Viticoltori Naturali, riunirà in città 78 vignaioli da 13 regioni italiane e poi da Spagna, Slovenia e alcune rinomate zone vitivinicole francesi, quali Champagne, Alsazia, Roussillon, Herault e Loira (elenco aggiornato consultabile QUI
). 

Tutti i dettagli e gli orari di apertura del salone sono consultabili sul sito ufficiale QUI.

Come spiega il Presidente e Fondatore dell’Associazione Angiolino Maule, vignaiolo: “Tutti noi coltiviamo le nostre viti e vinifichiamo il nostro vino senza l’uso di pesticidi, diserbanti e concimi di derivazione chimica, sia per il terreno che per le viti, con l’obiettivo di produrre vino attraverso un’agricoltura sana e rispettosa della natura e dell’uomo. I vini che i visitatori del salone assaggeranno sono frutto di questa filosofia e del nostro impegno quotidiano”.

Il salone si svolge all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica che offre uno spettacolare palcoscenico verde ai vini naturali, ed è organizzato in collaborazione con il SO2 Distribuzione ed Arti In Connessione.

A supportare l’evento e a garantire un’accoglienza di alto livello ai visitatori vi sono partner d’eccezione quali Rastal e Sermen per il servizio calici, Acqua Egeria e poi Antico Forno Roscioli per la fornitura di pane da lievito madre da accompagnare agli assaggi.

Sorprese piacevoli, e gustose, arriveranno dal LATO GASTRONOMICO della manifestazione.
Protagonisti saranno materie prime di produzione artigianale provenienti in prevalenza dal territorio laziale, ma non solo. Un vero e proprio paniere di bontà che, coerentemente con i vini in degustazione, sarà ricco di prodotti naturali e sani che si potranno assaggiare e anche acquistare. 

Le prelibate tipicità saranno proposte da

Azienda agricola Sergio Bulzoni di Torri di Sabina (RI) – Olio ExtraVergine di Oliva
Lilià Biscottificio Artigianale
di Ariano Irpino (RM) – Biscotti e salati
Az. Agr. Poggio del Picchio
di Aiello del Sabato (AV) – Confetture
Passion Cocoa
di Rho (MI) – Cioccolato
Dar Ciriola
di Roma- Panini con prodotti tipici romani
Grandma Roma
di Roma – Piatti pronti con materie prima selezionate

Ulteriori dettagli QUI

Info in breve
Date: sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 novembre 2016
Luogo: Ex Cartiera Latina, Parco dell’Appia Antica – indirizzo: via Appia Antica 42, Roma centro
Orari: sabato 14 – 19, domenica 11 – 19, lunedì 11 – 16
Quota socio sostenitore dell’associazione: Euro 15,00 con catalogo e calice da degustazione inclusi
Come arrivare/mezzi pubblici: Linee 118
e 218 che transitano su via Appia Antica,
linee 30, 160, 671, 714 che transitano su via Cristoforo Colombo.
Come arrivare/auto e parcheggi: ATTENZIONE, tutti i giorni lungo l’Appia antica, in entrambi i sensi di marcia, vige il divieto di sosta. PARK: solo nei giorni feriali Via Appia Antica 50 (accanto fontanella) max 40 posti. La
domenica (Largo Galvaligi e dintorni), Via Cristoforo Colombo (Via C. Magni – Circonvallazione Ardeatina), via Capitan Bavastro, Largo Nerazzini, Piazza Galeria – Via Cilicia. Ulteriori dettagli QUI

Info su www.vinnatur.org – FaceBook https://www.facebook.com/vinnatur/ – Twitter: @VinNatur

 

Pasquale Pace
Share.

Leave A Reply